OPPAL, Rapporto sull’Efficienza dei processi concessori: il 24 novembre l’evento al Politecnico.

Il 24 novembre nell’Aula Magna del Politecnico di Milano, OPPAL, l’Osservatorio Permanente delle Pubbliche Amministrazioni Locali illustrerà la XV edizione del Rapporto sull’efficienza dei processi concessori.

 

Istituito nel 2008, l’Osservatorio promuove annualmente il Rapporto, realizzato con i risultati di un questionario inviato alle amministrazioni, con l’obiettivo di mappare e analizzare le modalità e i tempi di approvazione degli strumenti urbanistici attuativi da parte delle Pubbliche Amministrazioni Locali.

 

Questa attività ha una duplice utilità:

 

  • Per le Pubbliche Amministrazioni rappresenta un’opportunità di promozione del proprio territorio attraverso la divulgazione e la trasparenza delle prassi adottate nelle procedure di trasformazione e valorizzazione territoriale, anche al fine di attrarre investimenti.
  • Per gli investitori costituisce un supporto utile alla definizione delle proprie scelte strategiche di investimento.

 

Per la XV edizione 2022 il questionario è stato dedicato alle concessioni delle aree demaniali marittime, fluviali e lacuali con il fine di ottenere indicazioni per orientare le Pubbliche Amministrazioni nelle decisioni relative alle procedure concessorie.

L’evento di presentazione dei risultati sarà occasione di confronto fra gli operatori del settore su un tema di grande attualità.

E’ possibile iscriversi entro il 23 novembre sul sito del Politecnico di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.